Tempo di lettura: 1min

Consob, scaduto il divieto di short-selling

9/17/2012

Lo ha reso noto l'istituto di vigilanza ache tuttavia mantiene in vigore, a tempo indeterminato, le altre misure a suo tempo adottate.


E' scaduto con la chiusura borsistica di venerdì il divieto delle vendite allo scoperto di titoli bancari e assicurativi adottato il 23 luglio 2012 e prorogato il 27 luglio 2012.

 

Lo ha reso noto la Consob che tuttavia mantiene in vigore, a tempo indeterminato, le altre misure a suo tempo adottate in relazione a tutte le azioni quotate sui mercati regolamentati italiani.

Resta in particolare in vigore il divieto di effettuare vendite allo scoperto "nude", cioè non assistite dalla disponibilità dei titoli al momento dell'ordine, e permane l'obbligo di comunicazione alla Consob delle posizioni nette corte rilevanti (pari o superiori allo 0,2% del capitale sociale).

 

La Consob, recita il comunicato diffuso venerdì, "continuerà a monitorare in maniera sistematica il regolare soddisfacimento degli obblighi di consegna delle azioni in fase di regolamento". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?