Tempo di lettura: 1min

Bankitalia, operazione anti-riciclaggio

9/14/2012

La Banca d'Italia alza il livello di guardia sulle segnalazioni per operazioni di riciclaggio, richiamando all'ordine le banche e i professionisti.


La Banca d'Italia alza il livello di guardia sulle segnalazioni per operazioni di riciclaggio, richiamando all'ordine le banche e i professionisti, obbligati entrambi a inviare in Via Nazionale le informazioni sulle transazioni sospette.

 

"Si è riscontrato che diversi segnalanti disattendono le regole" previste per le segnalazioni, hanno rilevato dall'Unita' di informazione finanziaria, la struttura guidata da Giovanni Castaldi che, all'interno di Banca d'Italia, si occupa di prevenire e contrastare il riciclaggio e il finanziamento al terrorismo.

 

Il nuovo strumento acquisito a maggio dello scorso anno, ha consentito invece di acquisire tutte le segnalazioni via internet, su un canale riservato e soprattutto di gestire l'intero ciclo di acquisizione, analisi e trasmissione delle segnalazioni. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?