Tempo di lettura: 1min

Mps, stop alla cessione di Biverbanca

9/10/2012

Le Fondazioni Cassa di Risparmio di Biella e Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, azioniste con Mps di Biverbanca, non hanno approvato il progetto per la scissione della quota di Banca d'Italia.


Le Fondazioni Cassa di Risparmio di Biella e Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, azioniste con Mps di Biverbanca, non hanno approvato il progetto per la scissione della quota di Banca d'Italia detenuta dalla banca piemontese che serve per poter cedere alla CR Asti il 60,42% che la banca senese possiede di Biverbanca.

 

 

"Sono già allo studio modalità alternative allo scopo di finalizzare la cessione della suddetta partecipazione", spiega la nota.

Biverbanca ha una quota del 2,1% in Bankitalia e, nell'ambito della cessione della partecipazione a Cassa di Asti, l'accordo prevede di scindere la quota di Bankitalia ripartendola tra gli attuali azionisti di Biver, cioè le Fondazioni e Mps.

Prima di poter chiudere la cessione, quindi, Mps deve trovare un accordo con le Fondazioni sulle modalità di ripartizione di questo 2,1% di Bankitalia. 

 

A Piazza Affari

Partenza con il botto per Monte dei Paschi a Piazza Affari.

Il titolo, dopo essere già stato oggetto di sospensione, al momento sul Ftse Mib avanza del 7,66% a 0,284 euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?