Tempo di lettura: 1min

RBC, completata l'acquisizione di RBC Dexia

7/27/2012

Con questa operazione RBC diventa azionista unico di una delle prime dieci banche depositarie a livello globale, che assumerà la denominazione RBC Investor Services.


Royal Bank of Canada ha annunciato oggi di aver completato l’acquisizione da Banque Internationale à Luxembourg S.A. (BIL) della quota del 50% di Dexia Investor Services Limited (RBC Dexia) non ancora in suo possesso.


Con questa operazione RBC diventa azionista unico di una delle prime dieci banche depositarie a livello globale, che assumerà la denominazione RBC Investor Services.

 

"I fondamentali del settore sono molto interessanti e la società è posizionata per crescere nel lungo termine. Ci auguriamo di poter crescere anche grazie ai solidi rapporti con la clientela nel raggiungimento del nostro obiettivo di divenire il primo provider di servizi agli investitori a livello mondiale" ha affermato Jim Westlake, group head, International Banking and Insurance di RBC.

 

"Siamo entusiasti della piena proprietà acquisita da RBC e siamo incoraggiati dal sostegno che ci è stato manifestato dai nostri clienti in tutto il mondo sin dall’annuncio dell’operazione in aprile. I nostri clienti beneficeranno della solidità finanziaria di RBC, delle competenze sviluppate sia nella gestione dei patrimoni sia sul mercato dei capitali, nonché dell’impegno a perseguire la crescita" ha dichiarato José Placido, ceo di RBC Investor Services.  .

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?