Tempo di lettura: 1min

Allianz, chiarezza sul caso Bsi Bank

7/16/2012

Dieter Wemmer, componente del board di Allianz,fa chiarezza sul possibile interessamento del gruppo bavarese alla private bank di Generali.


"Rimaniamo focalizzati sulle attività assicurative".

Ribatte cosi', in un'intervista al "Corriere Economia", Dieter Wemmer, componente del board di Allianz, alla domanda se il gruppo assicurativo bavarese sia interessato a Bsi Bank, la private bank del gruppo Generali con sede in Svizzera.

 

"Noi abbiamo sempre rispettato le Generali come concorrente - ha concluso in merito alla sua amicizia con Mario Greco, prossimo Ceo di Trieste - e in questo senso non cambiera' molto".

 

 

Joint venture con UniCredit

 

 

"Ora, insieme al partner Unicredit, stiamo per migliorare il posizionamento della nostra joint-venture, per adeguarla alle mutate condizioni finanziarie la joint-venture proseguira' invariata e lavoriamo a un portafoglio migliore di prodotti per la clientela. I prodotto vita devono essere adeguati in vista di Solvency II: ci saranno i prodotti classici, nei quali Allianz e' molto forte in Italia; la banca vuole introdurre nuovi prodotti e abbiamo intenzione di gestire il portafogli in modo piu' attivo" precisa Dieter Wemmer.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?