Tempo di lettura: 1min
6/29/2012 | Marcella Persola
Varato il nuovo piano industriale per la Banca Popolare di Bari. L'era di Vincenzo De Bustis alla guida della banca è iniziata con una profonda trasformazione dell'istituto. Così come ricordano alcuni quotidiani oggi la Banca Popolare di Bari in una lettera ai sindacati ha indicato quelle che saranno le linee strategiche del prossimo futuro che mira a recuperare redditività e competività.
In concreto questo come si traduce? La banca guidata da De Bustis metterà in atto una razionalizzazione della rete degli sportelli ed un efficientamento degli organi direttivi, due parole queste (razionalizzazione ed efficientamento) che sono presenti anche nel piano di Mps, oltre che agire sui costi del personale. E' prevista infatti la riconversione del personale che riguarderà circa 1.500 persone, e è prevista l'eccedenza di circa 250 unità. Inoltre è prevista la cessione di rami d'azienda e l'esternalizzazione di attività a basso margine.
Sul fronte degli investimenti, invece, la banca si lancerà sulle nuove tecnologie con piattaforme multiservizi; mobile banking e altro. Oltre che introdurre nuovi prodotti e servizi che possano aumentare i ricavi.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie