Tempo di lettura: 1min
8/31/2011 | Marcella Persola
Giro di banchieri nel mondo delle Popolari. Se Divo Gronchi ha annunciato che lascerà la guida della Banca Popolare di Vicenza entro la fine dell'anno. Vincenzo De Bustis sale al vertice della Banca Popolare di Bari.
A scriverlo è Il Sole 24 ore spiegando che nel caso di Gronchi il preannuncio sarebbe stato dato informalmente dallo stesso banchiere toscano nel corso del cda presieduto da Gianni Zonin, che due giorni fa ha approvato i conti semestrali chiusi con un utile netto consolidato in crescita del 92% a 60,2 milioni. Uscita non così sorprendente visto che recentemente le varie deleghe operative erano state trasferite al direttore generale Samuele Sorato.
De Bustis (nella foto) già al vertice del Monte dei Paschi, e poi numero uno in Italia per Deutsche Bank, ritorna in Italia dopo la parentesi triennale londinese durante la quale si è dedicato al mondo del private equity. Si tratta di un ritorno all’origine, laddove il manager era partito anni fa quando guidava la Banca del Salento che poi fu rilevata da Mps per dare vita a Banca 121. Adesso la nuova sfida sarà quella di far crescere e guidare il gruppo cooperativo pugliese.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie