Tempo di lettura: 3min

Candriam, Nicolas Jullien a capo del reddito fisso globale

9/23/2024 | Redazione ADVISOR

Philippe Noyard, attuale global head of fixed income, andrà in pensione all'inizio del 2025 dopo una carriera di 35 anni nella società


Candriam, gestore multi-asset globale focalizzato sugli investimenti sostenibili e responsabili, annuncia un cambio alla guida del team Global Fixed Income, nel segno della continuità e dell’eccellenza nella gestione dei fondi che da sempre la contraddistingue.

Nicolas Jullien (in foto), CFA, in Candriam da 17 anni e attualmente Head of High Yield & Credit Arbitrage, succederà a Philippe Noyard nel ruolo di Global Head of Fixed Income, a partire dal 1° gennaio 2025, in vista del pensionamento  di Philippe previsto nel primo trimestre del 2025. Nel corso della sua lunga carriera in Candriam, Nicolas ha lavorato al fianco di Philippe e Nicolas Forest, attuale CIO della società, sin dal suo ingresso nella società nel 2007. Questa stretta collaborazione che dura da 17 anni, e il continuo coinvolgimento di Nicolas nello sviluppo della nostra piattaforma Fixed Income, rendono la sua nomina una promozione naturale e meritata.

Nicolas ha dimostrato una competenza e un'abilità eccezionali negli investimenti a reddito fisso e nella leadership. Sotto la sua guida, la piattaforma High Yield di Candriam ha registrato una forte crescita, arrivando a gestire oggi oltre 8 miliardi di euro di asset e ottenendo numerosi riconoscimenti del settore, tra cui diversi Lipper Fund Awards e Morningstar’s Investing Excellence Awards, una conferma ulteriore delle capacità di Nicolas.

In questo ruolo più ampio, Nicolas continuerà a guidare il team High Yield & Credit Arbitrage, e sarà a capo del team Fixed Income, che gestisce complessivamente 32 miliardi di euro di asset. Il team può contare su 41 professionisti degli investimenti che si occupano in particolare di obbligazioni globali, mercati monetari, investment grade, high yield, debito dei mercati emergenti e titoli convertibili.

Nicolas Forest (in foto), Chief Investment Officer di Candriam, ha commentato: “Esprimiamo i nostri più sentiti ringraziamenti a Philippe per il suo contributo nel corso della sua illustre carriera di 35 anni in Candriam. La sua leadership è stata fondamentale nel portare la gamma Fixed Income di Candriam ad avere un posizionamento di primo piano sul mercato. Ci congratuliamo inoltre sentitamente con Nicolas per la sua meritata promozione a Global Head of Fixed Income. Con la sua comprovata esperienza e la sua dedizione saremo in grado di garantire gli stessi livelli di eccellenza e di innovazione nella gestione dei fondi che da sempre ci contraddistinguono.

L'offerta nel reddito fisso di Candriam rappresenta un pilastro fondamentale e un'area di crescita importante per la nostra società. Con l’avvicinarsi di un nuovo ciclo di allentamento monetario e il ritorno della correlazione negativa tra prezzi delle obbligazioni e rendimenti, i mercati presentano opportunità interessanti. Nicolas e il team, con la loro conoscenza approfondita e la loro vasta esperienza, sono ben posizionati per poter sfruttare queste opportunità e continuare a offrire valore aggiunto ai nostri clienti.

Candriam gestisce portafogli a reddito fisso da oltre 30 anni, offrendo soluzioni che coprono i mercati obbligazionari europei e globali, con una forte attenzione ai principi ESG. Le sue strategie obbligazionarie si basano su un processo solido, supportato da ampi dati storici e da un approccio di gestione incentrato sull'analisi del credito e dei titoli sovrani nei diversi cicli di mercato.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?