Tempo di lettura: 2min
7/17/2024 | Redazione ADVISOR
Si rafforza Ambienta SGR. L'asset manager con un forte focus sull'ambito sostenibile ha annunciato l'ingresso di 15 persone dall'inizio dell'anno nelle sedi di Milano, Londra e Monaco. I nuovi talenti rafforzano tutte e tre le asset class, ma anche le funzioni corporate e il team di Sustainability & Strategy, e confermano il percorso di crescita di Ambienta con l’obiettivo di creare una piattaforma paneuropea.
Tra le assunzioni effettuate a Monaco, si segnala l'arrivo di Linus Lenhard, che ritorna come partner nella divisione private equity. Egli vanta una conoscenza consolidata del DNA, della visione e della strategia di Ambienta e contribuirà a rafforzare la presenza nella regione tedesca sfruttando la sua conoscenza del settore e, soprattutto, la sua più recente esperienza decennale come parte del senior founding team europeo di AGIC Capital. Poiché il rafforzamento della presenza di Ambienta nella regione rimane di primaria importanza, all'inizio dell'anno il team di Monaco di Baviera è stato rafforzato con l'assunzione di Daniela Kastner, che entra a far parte dell'azienda come investment manager nel team di Private Equity, dopo aver trascorso sei anni presso Haniel e Lamont Capital.
A Londra, la divisione di public markets ha accolto l'arrivo di Magnus Spence, veterano del settore, in qualità di head of public markets. Con una notevole esperienza nel settore maturata nell'arco di tre decenni, da ultimo come head of alternatives presso Jupiter Asset Management, l'esperto guiderà l’offerta di prodotti liquidi di Ambienta.
Per rafforzare la funzione di rischio, Ambienta ha anche recentemente aggiunto Andrea Panzeri, che entra come head of risk management con sede a Milano e che vanta oltre 20 anni di esperienza in Kairos dove ha costruito la funzione di risk management. A supporto dell’ufficio di Londra, Lawrence Mayne entra a far parte del team di risk management come risk associate.
Inoltre, Francesco Padovani e James Swainston entrano a far parte del team di private equity, in qualità di investment manager rispettivamente a Milano e a Londra, e Alice Massimiani rafforza la divisione sustainability and strategy come analista nella sede di Milano. Infine, nel settore del private credit, Ambienta ha aggiunto Herman Hannisdal come associate e Federico D’Addario come analyst e nella sede di Londra.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie