Tempo di lettura: 1min
2/8/2023 | Marcella Persola
Cambio di ceo e presidente ad Invesco. Marty Flanagan, alla guida dalla società di gestione a livello globale dal 2005 ha deciso di ritirarsi dalla carica di presidente e ceo del gruppo. Flanagan lascerà il gruppo il prossimo 30 giugno. Continuerà a rivestire la carica di presidente emerito fino al 31 dicembre 2024, fornendo consulenza e guida all'azienda.
Dopo il suo ritiro la società sarà guidata da Andrew Schlossberg, attuale senior managing director e head of the Americas, che succederà a Flanagan.
Schlossberg opera nel settore della gestione patrimoniale dal 1996 ed è in Invesco dal 2001. Ha ricoperto diversi ruoli di leadership nelle attività e nelle sedi dell'azienda, tra cui quello di senior managing director, head of EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e presidente del Consiglio di Invesco UK Limited. Prima del Regno Unito, ha ricoperto il ruolo di head of US retail distribution e global ETF e, prima ancora, è stato chief marketing officer e head of global corporate development negli Stati Uniti.
Con il cambio di ruolo di Schlossberg anche Doug Sharp, attuale senior managing director e head of EMEA, assumerà anche il ruolo di Head of the Americas e responsabilità globale per ETF, SMA e capacità digitali.
Intanto la società ha annunciato che Stephanie Butcher, chief investment officer, EMEA, e Tony Wong, global head of fixed income investments, sono stati nominati senior managing director e co-heads of investments.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie