Tempo di lettura: 1min
7/17/2020
Nuovo Consiglio di Amministrazione per Ambienta SGR, principale asset manager europeo interamente focalizzato sulle sostenibilità ambientale. La carica di Presidente è stata affidata a Carla Ferrari, che ha ricoperto e ricopre numerosi incarichi in primarie istituzioni finanziarie italiane ed è già stata nel CdA di Ambienta SGR dal 2008 al 2012 con il ruolo di Consigliere. La Ferrari prende il posto di Antonio Segni, che lascia la carica di Presidente dopo dodici anni.
Nel CdA entra anche Alfredo Altavilla in qualità di consigliere indipendente. Altavilla ha svolto per molti anni, e tuttora svolge, ruoli di primaria responsabilità in importanti realtà industriali italiane ed internazionali. Il nuovo Board è esecutivo a partire dal 16 luglio 2020.
Nino Tronchetti Provera, managing partner e fondatore di Ambienta, ha commentato: “Ringrazio il Consiglio di Amministrazione uscente per lo straordinario lavoro svolto, e in particolare Antonio Segni che ha presieduto il nostro Board per dodici anni, pochi mesi dopo la nascita della società. Do allo stesso tempo un «bentornata» a Carla Ferrari e un «benvenuto» ad Alfredo Altavilla, insieme ai quali sono certo raggiungeremo altri importanti traguardi. Sono felice che alla guida del Board di Ambienta SGR ci sia una donna, è il modo migliore per entrare in un triennio molto importante per le sfide che attendono la nostra società.”
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie