Tempo di lettura: 1min
11/21/2019 | Redazione Advisor
Joseph Kochansky ha lasciato BlackRock. L’architetto di Aladdin, così come è stato soprannominato, ha lasciato dopo quasi 28 anni la società di gestione per “perseguire interessi personali e altre opportunità professionali” come sottolinea un memo della casa di gestione del primo novembre scorso, e riportata da qualche giorno su tutti i giornali americani. L'amministratore delegato di Aladdin Product Group (APG), era responsabile della definizione e dell'implementazione della visione per la piattaforma Aladdin utilizzata a livello globale da BlackRock e da molti dei suoi maggiori clienti. Il team di APG è composto di oltre 1.400 sviluppatori e professionisti della tecnologia.
Kochansky era anche presidente del Comitato esecutivo del gruppo di prodotti Aladdin e membro del Comitato operativo globale di BlackRock. Kochansky ha fatto parte del gruppo per oltre due decenni in una varietà di ruoli di leadership nell'ambito della tecnologia, analisi e gestione del portafoglio. È stato inoltre co-responsabile del team di analisi di BlackRock Solutions (BRS) responsabile delle soluzioni di analisi dei rischi e delle capacità del modello finanziario di Aladdin.
Prima di entrare in BlackRock nel 1992, ha trascorso due anni come consulente nella divisione dei mercati finanziari di Andersen Consulting.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie