Tempo di lettura: 1min

Blackrock, utile in crescita del 43%

7/20/2011 | Redazione Advisor

La società di gestione ha chiuso il secondo trimestre con un utile netto di 619 milioni di dollari, dai 432 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso.


Utile in crescita per Blackrock. Nel secondo trimestre il maggiore gestore di fondi al mondo ha registrato un utile di 619 milioni di dollari, in crescita del 43%, dai 432 milioni di dollari dello stesso periodo dell'anno precedente.

Nei tre mesi terminati lo scorso 30 giugno, il giro d'affari è stato pari a 2.347 miliardi di dollari, in aumento del 16% rispetto ai 2.032 miliardi di dollari di dodici mesi prima. Rispetto ai 2.282 miliardi di dollari del primo trimestre fiscale, il fatturato è aumentato del 3%.

Escluse le voci straordinarie, BlackRock ha riportato utili pari a 3 dollari per azione, un risultato migliore delle aspettative degli analisti di 2,89 dollari per azione. L'utile operativo è stato di 866 milioni di dollari, con un margine operativo del 36,9%.

Alla fine del trimestre le attività in gestione del gruppo ammontavano a 3.659 miliardi di dollari, con una crescita del 16 per cento sul dato di un anno prima e dello 0,3% sul primo trimestre.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?