Tempo di lettura: 1min
7/4/2011 | Massimo Morici
Aletti Gestielle Sgr, Gruppo Banco Popolare, ha ottenuto anche per l’esercizio 2010 la conformità agli Standard Globali di Presentazione delle Performance degli Investimenti (GIPS), i principi di rappresentazione puntuale della performance degli investimenti adottati volontariamente dalle principali società di gestione del risparmio a livello internazionale.
Per essere conforme agli standard, una Sgr infatti deve dimostrare il rispetto di rigorose e dettagliate regole che disciplinano i dati di input, le metodologie di calcolo, i metodi di costruzione dei compositi, l’informativa, la presentazione ed il reporting. E l’adesione agli standard internazionali per Aletti Gestielle Sgr, verificata in modo indipendente da Ernst & Young, è relativa ad un track record di performance di ben 15 anni (dal 1° Gennaio 1996 al 31 Dicembre 2010).
“L’adesione volontaria agli standard GIPS rappresenta un’ulteriore dimostrazione dell’attenzione che intendiamo prestare ai nostri clienti”, dice Francesco Betti, Direttore Generale di Aletti Gestielle SGR “La trasparenza dei processi di investimento e di quelli di presentazione delle performance è per noi un valore irrinunciabile. Siamo stati tra i primi ad aderire ai GIPS in Italia ormai dieci anni fa, e intendiamo continuare su questa strada”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie