Tempo di lettura: 2min

Michaël Vander Elst approda in Degroof Petercam AM

11/27/2017 | Redazione Advisor

La società di gestione del risparmio pioniera degli investimenti SRI ha annunciato l'ingresso dell'esperto in qualità di co-gestore specializzato nel settore del debito dei mercati emergenti.


Degroof Petercam AM, la società di gestione del risparmio di Bank Degroof Petercam con oltre 50 miliardi in gestione e pioniera degli investimenti SRI, accoglie Michaël Vander Elst in qualità di co-gestore specializzato nel settore del debito dei mercati emergenti.

 

L'esperto vanta circa 30 anni di esperienza nella gestione di portafogli a reddito fisso. Prima di approdare in Degroof Petercam AM, è stato global head of government bonds in ABN AMRO e, dal 2015, asset and liability manager in AXA Bank Europe.

 

Vander Elst si unirà al team che gestisce il fondo DPAM L Bonds Emerging Markets Sustainable e, in particolare, affiancherà Carl Vermassen, co-gestore del fondo e con una esperienza negli investimenti sul reddito fisso di circa 25 anni.

 

Il fondo DPAM L Bonds Emerging Markets Sustainable è gestito fin dal suo lancio (marzo 2013) con un approccio di team che vede oggi il coinvolgimento di 10 professionisti interni ed esterni, tra co-gestori, analisti ed esperti di investimenti/ricerca SRI. Il processo di investimento del fondo si basa sulla classifica proprietaria di sostenibilità degli Stati sovrani e su un approccio bottom up di selezione dei titoli. L’efficacia di questo approccio di squadra è stata riconosciuta dagli investitori, la cui fiducia ha portato gli AuM del fondo a varcare la soglia di 1 miliardo di patrimonio.

 

Peter De Coensel, (nella foto) CIO Fixed Income: “Il settore del Debito dei Mercati Emergenti è cresciuto fino a diventare un asset chiave per Degroof Petercam AM che intendiamo consolidare e rinforzare ulteriormente. Michaël lavorerà in un team con un track-record di spicco negli investimenti dei mercati emergenti, favorendo lo scambio di idee e conoscenza all’interno del team”.

 

L’ingresso di Michaël Vander Elst è contestuale alla decisione di Thierry Larose, co-gestore del fondo DPAM L Bonds Emerging Markets Sustainable, di proseguire la sua carriera porfessionale al di fuori di Degroof Petercam AM. “Ci tengo a ringraziare Thierry per il contributo che sin da dicembre 2010 ha apportato al settore del reddito fisso.” afferma Peter De Coensel, CIO Fixed Income.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?