Tempo di lettura: 1min

Jimmy Chen approda a Comgest

9/25/2017 | Marcella Persola

Sarà analista azionario Asia con focus sul mercato cinese, rafforzando il team sul mercato asiatico.


Si potenzia il team di ricerca di Comgest. L'asset manager con una forte specializzazione nella gestione azionaria quality growth, ha annunciato l'ingresso di Jimmy Chen (nella foto) in qualità di analista azionario Asia con focus sul mercato cinese.

 

Questa nomina, così come riporta una nota del gruppo, rafforza ulteriormente le elevate competenze di Comgest sul territorio asiatico, area molto attraente per la società.

 

Jimmy Chen, terzo madrelingua mandarino del team composto da 12 professionisti sarà responsabile della ricerca ed analisi delle società che offrono una crescita sostenibile nel lungo periodo nella regione, attraverso il processo d’investimento e selezione bottom –up di Comgest.

Chen sarà basato a Hong Kong e lavorerà a stretto contatto con David Raper, gestore e responsabile del team di ricerca asiatico insieme a Baijing Yu e Jasmine Kang, rispettivamente analista e gestore dedicati alla strategia Greater China di Comgest, lanciata nel 2001.

 

Prima di entrare in Comgest Chen ha lavorato per Sanford C. Bernstein in qualità di senior research associate con specializzazione sul settore telecom asiatico. Ha maturato un’esperienza quinquennale in Bain & Company in cui ha lavorato per diversi clienti di vari settori, dal consumer all’industria con base tra l’Australia e la Cina.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?