Tempo di lettura: 1min

Amundi, ecco la nuova squadra italiana

7/26/2017 | Marcella Persola

Con il completamento dell'acquisizione di Pioneer Investments il gruppo francese ha formato la squadra di manager che guiderà il nuovo hub di Milano.


Ecco la nuova squadra di Amundi in Italia. Con il completamento dell'acquisizione di Pioneer Investments il gruppo francese ha formato la squadra di manager che guiderà il nuovo hub di Milano.

 

Cinzia Tagliabue, oltre ad assumere l’incarico di deputy Head of Retail Client Division del nuovo gruppo, sarà l’amministratore delegato per l’Italia di Amundi. In tale ruolo sarà supportata da Alessandro Varaldo, in qualità di deputy CEO.

 

Matteo Germano è stato nominato cio per l’Italia, oltre ad essere head of multi-asset investment platforms sia per l’area retail che per quella institutional and corporates.

Per quanto riguarda l’area commerciale e quella marketing, l’organizzazione della nuova struttura prevede Paolo Proli come nuovo head of retail clients per l’Italia, Francesca Ciceri nel ruolo di head of institutional clients per l’Italia, mentre Antonio Napolitano guiderà l’area marketing.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?