Tempo di lettura: 1min
7/10/2017
Oddo BHF Asset Management ha deciso di premere sull’acceleratore dello sviluppo in Italia della clientela istituzionale. In questo senso va letto l’ingresso nella squadra guidata dal deputy ceo e responsabile Italia Lorenzo Gazzoletti di Alessandro Malinverno (nella foto), chiamato in qualità di head of institutional sales, con il compito di contribuire a sviluppare questo particolare segmento della clientela.
"Con l’ingresso di Malinverno nel team della nostra succursale milanese - commenta Lorenzo Gazzoletti - Oddo BHF AM prosegue nella strategia di continuo sviluppo sul mercato italiano, che resta al terzo posto per importanza dopo quello francese e quello tedesco, da noi però considerati come ‘domestici’. Una strategia che, a maggior ragione dopo l’acquisizione di BHF-Bank da parte di Oddo BHF, vuole puntare a crescere velocemente anche sul versante istituzionale della clientela. E ora, con un team di sei persone a Milano, di cui due dedicate all’istituzionale e due al retail, abbiamo i numeri per potercela fare".
Malinverno arriva in Oddo BHF AM da Candriam Investor Group, società di asset management che fa capo a New York Life Insurance Company, dove ricopriva l’incarico di senior institutional sales con il compito di sviluppare le attività legate alla clientela istituzionale e ai fund buyers. In precedenza aveva lavorato come head of third parties & distribution network presso Banca Reale, per dieci anni in Fineco Gestioni SGR (in seguito fusa in Capitalia AM, poi diventata Pioneer Investments), per Crédit Agricole Indosuez SGR e per Eptafund SGR.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie