Tempo di lettura: 1min
5/10/2017 | Redazione Advisor
State Street Global Advisors (SSGA), la divisione di asset management di State Street Corporation ha annunciato che Dave Ireland tornerà a SSGA come nuovo responsabile globale del business Defined Contribution.
Con sede a Boston, Ireland riporterà a Barry F.X. Smith, responsabile del team Clienti Istituzionali per le Americhe. In qualità di responsabile globale del business Defined Contribution, Ireland sarà responsabile dell'ampliamento di tutto il business Defined Contribution (DC) di SSGA, che è leader in questo settore con attività pari a 421 miliardi di dollari, comprese tutte le attività di sviluppo commerciale, sviluppo di prodotto, thought-leadership, marketing e advocacy delle politiche pubbliche relative ai temi pensionistici.
Ireland guiderà un team di oltre 40 dipendenti tra Boston, Londra e San Francisco. Ireland vanta più di 13 anni di esperienza in SSGA, dove ha ricoperto diversi ruoli, come responsabile delle US Consultant Relations, director del North American Defined Contribution Sales and Strategy e senior investment strategist e gestore del Global Asset Allocation team, dove era coinvolto attivamente nella progettazione e distribuzione dei fondi Target Retirement di SSGA, che si posizionano tra i migliori del settore. Recentemente ha ricoperto la carica di Director della Defined Contribution Distribution di Wellington Management, dove ha svolto un ruolo strategico nella costruzione del business DC.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie