Tempo di lettura: 1min
5/3/2017 | Marcella Persola
Nuove nomine in State Street Global Advisors. La divisione di asset management di State Street Corporation ha annunciato che Noel Archard e Seth Morrison sono stati nominati rispettivamente responsabile prodotto e responsabile marketing di Global SPDR. Entrambi lavoreranno a Boston.
In questo nuovo ruolo, Archard sarà responsabile di tutti gli aspetti di prodotto relativi a strategia, innovazione, gamma e gestione del ciclo di vita per il business Global SPDR ETF. Riporterà a Cyrus Taraporevala, responsabile del global institutional Group di SSGA e a Rory Tobin. Archard porta in SPDR il suo ampio patrimonio di conoscenze, forte di un’esperienza ventennale nel settore del risparmio gestito a livello globale. Recentemente è stato country head di BlackRock in Canada, con il compito di far crescere la società in tutte le linee di business nel mercato locale.
In precedenza, Archard ha ricoperto posizioni di responsabile presso BlackRock e Vanguard, supportando le società nella definizione e nello sviluppo dei loro programmi relativi agli ETF.
Morrison, che ricoprirà a sua volta un nuovo ruolo, sarà responsabile di tutte le attività di marketing di SPDR in Nord America, EMEA e Asia-Pacifico. Riporterà a Nick Good, co-responsabile del business global SPDR, e a Stephen Tisdalle, responsabile marketing di SSGA.
Morrison proviene da Vanguard, dove ha lavorato come responsabile del Flagship Business Development Group, il team sales dedicato ai cosidetti “high net-worth individual” per il business retail negli USA. In precedenza era stato a capo del team di marketing internazionale di Vanguard e ha inoltre trascorso oltre 10 anni in Franklin Templeton, dove ha svolto diversi ruoli esecutivi globali nel marketing e nella distribuzione di prodotti.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie