Tempo di lettura: 1min
1/23/2017 | Marcella Persola
Si rafforza la squadra di Ethenea Independent Investors. Thomas Herbert entra a far parte del portfolio management team della società. Dal lancio dell’Ethna-AKTIV, il primo fondo multi-asset del team che festeggerà quest’anno il suo 15esimo anniversario, il portfolio management team, attualmente formato da tredici persone, si è ampliato grazie all’arrivo di diversi professionisti con competenze specifiche e complementari.
Così come evidenzia una nota del gruppo il nuovo gestore obbligazionario Herbert, 50 anni vanta più di vent’anni di esperienza professionale nel settore, ricoprirà il ruolo di portfolio manager.
Nato a Francoforte, dopo il completamento dei suoi studi con il Master in Economia ed Econometria, Herbert ha ricoperto il ruolo di head of credit research presso DZ Bank e Credit Agricole CIB, prima di spostarsi nel 2005 in ADIA ad Abu Dhabi come head of credit research. Alla fine del 2013, Thomas ha deciso di far ritorno in Germania dove ha assunto la posizione di chief investment officer presso Meriten Investment Management GmbH.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie