Tempo di lettura: 1min
1/4/2017 | Marcella Persola
John Plansky è il nuovo global head di di State Street Global Exchange (gruppo State Street Corporation).
Plansky, così come riporta una nota del gruppo, avrà la responsabilità per la strategia globale, lo sviluppo di nuovi prodotti e di soluzioni che possano aiutare i clienti a gestire dati sempre più complessi, ricercare migliori performance, mantenere il focus sulle asset class più interessanti e affrontare le sfide sempre maggiori legate ai rischi.
Plansky riporterà a Lou Maiuri, executive vice president di State Street Global Exchange. L'esperto proviene da PwC, dove ha ricoperto il ruolo di membro dell’Advisory Financial Services Leadership team e ha guidato i business US Strategy e US Global Platform.
Prima dell’acquisizione di Booz & Co. da parte di PwC, Plansky è stato senior partner e responsabile delle practice Financial Services e Technology di Booz & Co., società che annovera tra i suoi clienti alcune primarie istituzioni finanziarie come State Street. Prima di entrare in Booz&Co., ha ricoperto il ruolo di ceo in NerveWire guidando la sua cessione a Wipro, dove successivamente ha gestito il business del global capital market. Ha conseguito una laurea in biofisica presso la Brown University.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie