Tempo di lettura: 1min

UBP, Negré torna come responsabile mercati emergenti

6/3/2015 | Marcella Persola

Il gestore che aveva già lavorato fino al 2011 nel gruppo, rientra con la responsabilità di guidare l'equity nei mercati emergenti che attualmente...


Nuovo ingresso in Union Bancaire Privée (UBP). La società ha nominato Mathieu Nègre responsabile dell’azionario dei mercati emergenti. 

Nègre aveva già lavorato fino al 2011 in UBP come gestore di fondi focalizzati sull’azionario dei mercati emergenti europei. Prima di tornare nel gruppo ginevrino, Nègre ha rafforzato le proprie competenze sull’azionario dei mercati emergenti globali, inizialmente presso Aviva Global Investors, poi presso Royal Bank of Canada Global Asset Management, dove ha ricoperto il ruolo di gestore di portafoglio nel team di Londra.

Il gestore - così come riporta una nota del gruppo - sarà basato a Londra, e nei confronti del mercato che sguirà ha dichiarato: “L’azionario dei Mercati Emergenti ha vissuto una fase poco brillante, ma riteniamo che abbia un notevole potenziale nel lungo termine. Il miglioramento del contesto macroeconomico, le basse valutazioni e una maggiore propensione per le riforme in Cina, India e in altri Paesi Emergenti, infatti, sono tutti fattori che contribuiscono a rendere attraente questa asset class”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?