Tempo di lettura: 1min

UBI Pramerica SGR recluta Marco Passafiume Alfieri

11/3/2014

Il manager (ex BNP Paribas) ricoprirà il ruolo di direttore commerciale e vice direttore generale


UBI Pramerica SGR, la società di gestione del risparmio nata dalla joint-venture tra il gruppo UBI Banca e Prudential Financial Inc. (PFI), annuncia l’ingresso di Marco Passafiume Alfieri (nella foto) nel ruolo di vice direttore generale e direttore commerciale. A lui fanno capo le strutture marketing & products, retail sales & distribution support e private, third party & institutional sales della SGR. Riporterà ad Andrea Pennacchia, amministratore delegato e direttore generale di UBI Pramerica SGR, e subentra a Suzanne Rohe, che ha lasciato il suo ruolo operativo nella società di gestione, pur mantenendo la carica di consigliere nel consiglio di amministrazione di UBI Pramerica SGR.


Marco Passafiume Alfieri, 40 anni, proviene dal gruppo BNP Paribas, dove era entrato nel 2007 come responsabile retail marketing individuals, per assumere poi, dal 2009, il ruolo di direttore commerciale all’interno del polo BNP Paribas Investment Solutions. Ha iniziato la sua carriera come consulente strategico in Arthur Andersen nel 1999. In seguito, ha ricoperto il ruolo di responsabile marketing e sviluppo prodotti per alcuni tra i maggiori istituti bancari italiani (Banco Popolare, Banca Intesa e Pioneer Investments - Gruppo Unicredit).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?