Proviene da HP dove ricopriva il ruolo di executive vice president of technology and operations
BNY Mellon ha nominato John Hinshaw (nella foto), 43 anni, quale membro del cda. Hinshaw è il secondo nuovo membro a fare il suo ingresso nel board di BNY Mellon dall’inizio dell’anno, dopo la nomina di Jeffrey A. Goldstein, ex sottosegretario del Tesoro degli USA, in aprile. Attualmente Hinshaw è executive vice president of technology and operations presso HP, ed è responsabile per le operazioni globali dell’azienda negli ambiti IT, gestione dei processi di business, operazioni di vendita, approvvigionamento, servizi condivisi e funzioni immobiliari. È anche membro del consiglio esecutivo di HP.
“John è un leader nel suo campo, avendo ricoperto ruoli sempre più complessi nell’ambito delle tecnologie globali in diversi settori industriali”, dichiara Gerald L. Hassell, chairman e ceo di BNY Mellon. “La sua vasta esperienza nell’ambito delle tecnologie e del management rappresenta un contributo essenziale al nostro costante impegno per offrire soluzioni tecnologiche innovative e intelligenti ai clienti in tutto il mondo”.
Prima di entrare in HP, Hinshaw ha ricoperto il ruolo di vice president e general manager per Boeing Information Solutions presso The Boeing Company. In precedenza era cio di Boeing con la responsabilità sulle iniziative del Gruppo sulla gestione e la sicurezza IT. Hinshaw ha anche trascorso 14 anni presso Verizon Communications dove, tra i numerosi incarichi senior, ha ricoperto anche quello di senior vice president e cio di Verizon Wireless, gestendo le funzioni IT della divisione wireless.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione