Tempo di lettura: 2min

Invesco rafforza la squadra in Italia

7/31/2014 | Massimo Morici

Entrano Lorenzo Mion da UniCredit, Alberto Nova dal gruppo Fideuram e Cinzia Daghero


Invesco rafforza l'area Sales, Marketing & Client Services in Italia con l'ingresso di tre professionisti. Si tratta, come è in grado di anticipare AdvisorOnline.it, di Lorenzo Mion, Alberto Nova e Cinzia Daghero, tre assunzioni che vanno a sostenere il trend di crescita della società nell’ultimo periodo, soprattutto nel settore della distribuzione retail.
 
In dettaglio, Lorenzo Mion, 30 anni, entra nella divisione sales di Invesco. Laureato in Economia aziendale all’Università Cattolica di Piacenza e membro della società italiana dei CFA, ha una profonda conoscenza del settore retail. Prima di entrare in Invesco, Lorenzo ha lavorato in PriceWaterhouseCoopers e in Unicredit, dove era coinvolto nella definizione di progetti internazionali e nello sviluppo delle proposte per la clientela europea e americana. 
 
Alberto Nova, 34 anni, va invece a consolidare la divisione marketing. Laureato in economia aziendale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha una significativa esperienza nel settore marketing e comunicazione. Prima di raggiungere Invesco, Alberto è stato communication manager in Banca Intesa e marketing manager in Banca Fideuram. Cinzia Daghero, 24 anni, brillante laureata in Banking & Finance presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, viene assunta nel team del client services dopo un’esperienza annuale stage.
 
"In linea con il nostro piano di crescita in Italia, Germania e Svizzera, stiamo consolidando la nostra presenza nella penisola traendo vantaggio dall’essere uno dei principali gestori globali ed indipendenti, dall’elevata qualità dei prodotti e dal rapporto diretto con i nostri distributori” spiega Sergio Trezzi (nella foto), country head per l’Italia e responsabile retail per l'Europa. “Le recenti assunzioni, infatti, si inseriscono all’interno del progetto di rafforzamento della struttura per poter offrire ai clienti un servizio sempre puntuale e efficace, che non si limita all'offerta di fondi di qualità ma che prevede un'attività costante di supporto, formazione e definizione delle opportunità da cogliere in un mercato in constante movimento".
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?