Il gestore, entrato ad aprile nella casa britannica, avrà la responsabilità di M&G Global Growth e M&G Pan European
Sarà John William Olsen (nella foto) il nuovo responsabile della gestione dei fondi M&G Global Growth Fund (oltre 1 miliardo di sterline di AUM)e M&G Pan European (250 milioni) a partire dal 1 luglio, dopo regolare approvazione da parte degli organismi di vigilanza. Olsen, si legge in una nota, è in M&G dal mese di aprile e vanta 16 anni di esperienza negli investimenti azionari presso Danske Capital, dove ha gestito i fondi Global StockPicking e Global Select, oltre che per la strategia azionaria European Select.
La nomina di Olsen come gestore del fondo M&G Global Growth, prosegue la nota, permetterà a Greg Aldridge, in precedenza gestore del fondo, di concentrarsi sui mandati istituzionali di cui si occupa e che sono cresciuti in modo rilevante. Charles Anniss rimarrà vice gestore del fondo M&G Global Growth e sarà nominato gestore unico del fondo M&G European a partire dal 1 luglio 2014. Aniss diverrà vice gestore del fondo M&G Pan European (224 milioni) e proseguirà nel suo ruolo di gestore dell’M&G European Smaller Companies fund (159 milioni).
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione