Tempo di lettura: 1min
3/22/2011 | redazione
Da un progetto firmato Bnp Paribas Corporate & Investment Banking e Bnp Paribas Investment Partners nasce THEAM, una società specializzata in gestioni indicizzate, sistematiche attive, garantite e alternative. Gilles Guérin sarà il ceo di THEAM che raggruppa il team di SIGMA (Bnp Paribas Asset Management) e Harewood Asset Management (creato nel 2004 per iniziativa di BNPP CIB Equity Derivatives).
“La fusione tra Harewood AM e SIGMA è la dimostrazione che BNP Paribas cerca costantemente di evolvere adattandosi alle nuove esigenze degli investitori, in termini di liquidità, d’innovazione e accesso ai mercati” si legge nella nota diffusa dalla società che indica come obiettivo della fusione l’offerta di “soluzioni di investimento adatte ai bisogni dei differenti investitori, su un largo spettro di sottostanti (azioni, obbligazioni, materie prime, volatilità, divise…) e tramite un’ estesa gamma di strategie di gestione”.
Al suo debutto THEAM conta circa 50 miliardi di euro in gestione ed è costituita da 120 professionisti tra gestori ed esperti di mercato. Farà riferimento alle forze di vendita di BNP Paribas IP e di BNP Paribas CIB, per un totale di più di 400 persone, con un portafoglio attuale di 1.500 clienti.
“Gli obiettivi di THEAM sono: raddoppiare il suo patrimonio gestito in 5 anni, sviluppare in modo selettivo le competenze in gestione indicizzata, aumentare fortemente le capacità in gestione sistematica attiva, rafforzare la sua leadership europea sui prodotti garantiti e protetti e divenire un attore di portata internazionale negli investimenti liquidi e trasparenti” specifica la società nella nota stampa.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie