Tempo di lettura: 1min

Fidelity Worldwide Investment: Federici sale di grado

3/28/2013

Il country manager per l'Italia è stato nominato responsabile per il Sud Europa e l'America Latina


Nuova nomina per Paolo Federici (nella foto), già country manager per l'italia di Fidelity Worldwide Investment. Il manager, classe 1970, è stato nominato infatti responsabile per il Sud Europa e l'America Latina, come riporta MF - Milano Finanza. In Italia l'asset manager ha superato i 12 miliardi di dollari di asset portando il nostro Paese alla terza posizione europea dopo Regno Unito e Germania.

"L'anno scorso le masse di Fidelity in italia sono cresciute di circa 3 miliardi di dollari e quest'anno stiamo registrando un'accelerazione ancora più sostenuta", ha detto Federici, aggiungendo che il trend non è solo una questione di distribuzione di fondi, ma anche di consolidate relazioni con i più grandi gruppi bancari e di una posizione di leadership nel settore del private banking. Faranno capo a Federici, oltre alle attività in Italia, anche quelle in Spagna, Portogallo, Turchia, Grecia, Israele e in Sud America dove la società conta di rafforzare l'ufficio di San Paolo in Brasile.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?