Tempo di lettura: 1min
3/4/2013
L'olandese Hans Stoter (nella foto), 46 anni, è il nuovo chief investment officer (CIO) di ING Investment Management e membro dell’International Management Committee. Lo annuncia l'asset manager del colosso assicurativo e finanziario olandese in una nota. Succede a Mark Weber, che rientra negli uffici USA della società, per riprendere le sue responsabilità di executive vice president delle attività strutturate, prestiti e alternative.
In qualità di CIO, prosegue la nota, Hans (che è entrato in ING nel 1998) presiederà anche il Global Investment Leadership Team, che supervisiona i team di investimento, i processi, le performance di portafoglio e le caratteristiche di rischio dei mandati e dei fondi gestiti dalle boutique di investimento di ING IM International.
Tim Dowling (27 anni di esperienza nel credito e negli investimenti high yiedl, cinque dei quali in ING IM) succederà ad Hans nel suo precedente ruolo di head of credit investments e lead portfolio manager global high yield. Tim, attualmente team leader e portfolio manager US High Yield, riporterà direttamente ad Hans e resterà negli uffici di ING IM International di New York, da dove coordinerà le varie sedi del Credit Team e manterrà la responsabilità del processo di investimento per gli Stati Uniti.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie