Tempo di lettura: 1min

BlackRock, crescono le masse in gestione

1/17/2013 | Redazione Advisor

Il colosso americano ha chiuso il periodo con un utile netto in crescita del 25% a 690 milioni di dollari


Si chiude in forte progresso il quarto trimestre per l'asset manager americano BlackRock. Il colosso americano ha chiuso il periodo con un utile netto in crescita del 25% a 690 milioni di dollari contro i 555 dello stesso periodo del 2011. Per quanto riguarda i ricavi nel quarto trimestre si sono attestati a 2,54 miliardi (+14%) contro i 2,23 miliardi dello stesso periodo dell'anno scorso. Crescono anche gli asset in gestione che sono passati da 3.673 miliardi di fine settembre agli attuali 3.792 miliardi.

"Le performance finanziarie di Blackrock sono state molto forti sotto ogni punto di vista" ha commentato Laurence D. Fink (nella foto) presidente e ceo dell'asset manager. "Abbiamo chiuso l'anno con un record di utili sia per l'anno, sia per il trimestre. Abbiamo migliorato le performance degli investimenti nelle aree chiave e il nostro lavoro con i clienti ha generato 107,7 miliardi di dollari in afflussi netti nel lungo periodo. Ogni cliente ha contribuito a questi forti flussi. I nostri risultati dimostrano non solo la diversità della nostra piattaforma e la nostra ampia offerta di prodotti ma anche la nostra continua capacità di evolvere e anticipare le richieste dei clienti".

Consdierando l'intero anno l'utile netto è stato di 2,458 miliardi contro i 2,337 del 2011, in progresso del 5% mentre i ricavi sono cresciuti del 3% a 9,337 miliardi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?