La società, con sede a Chicago, gestisce un patrimonio di circa 117 miliardi di dollari e nel 2013 vorrebbe quotarsi in borsa. Per questo si affida all'ex-chief equity strategist di BlackRock.
Per conquistare i financial adviser e gli investitori americani, Nuveen Asset Management gioca la carta Bob Doll(nella foto). Famoso per le sue "10 profezie", Doll aveva annunciato nelle ultime settimane le sue dimissioni da BlackRock, dove ricopriva il ruolo di chief equity strategist. Ruolo che ora ricoprirà presso Nuveen Asset Management.
La società, con sede a Chicago, gestisce un patrimonio di circa 117 miliardi di dollari e nel 2013 vorrebbe quotarsi in borsa da qui, secondo quando affermato da David Chalupnik, head of equities di Nuveen, la scelta di inserire nel team una figura di spicco come Bob Doll.
Doll, in qualità di senior portfolio manager, co-gestirà, dal prossimo 10 dicembre, la strategia Nuveen Stable Growth, che conta oltre 1,5 miliardi di dollari di asset. Ma, secondo quanto affermato dalla portavoce di Nuveen Kathleen Cardoza, per il futuro è previsto il lancio di nuovi fondi large-cap equity basati sul processo di investimento di Bob Doll.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione