Tempo di lettura: 2min

Prisma SGR, deliberato l'aumento di capitale

11/7/2012

Nella ricapitalizzazione della società spunta anche un nuovo azionista con una quota di circa il 9% del capitale.


Il Gruppo KGS, network aziendale per la gestione del Global Service e Facility Management,  ha partecipato all’aumento di capitale recentemente deliberato dall’Assemblea di Prisma Sgr in qualità di nuovo azionista con una quota di 700 mila euro, corrispondente a circa il 9% del capitale.


All’aumento di capitale, hanno aderito anche altri investitori finanziari per complessivi 750 mila euro.

L’aumento di capitale ha avuto luogo mediante l’emissione di 1.450.000 azioni ordinarie aventi le stesse caratteristiche di quelle esistenti, per un controvalore complessivo pari a 1,45 milioni di euro.


 

 

L'obiettivo


Tale operazione s’inserisce nelle iniziative volte a sostenere e a finanziare il programma di sviluppo della SGR e a consolidarne la stabilità economico-patrimoniale, al fine di proseguire nel raggiungimento degli obiettivi di crescita previsti, con masse gestite pari a 2 miliardi di euro entro la fine del 2013.

 

I commenti


“Siamo molto soddisfatti di poter condividere con un importante partner industriale quale KGS l’ambizioso progetto di crescita che stiamo perseguendo con determinazione, grazie ad un forte team di professionisti di alto profilo capaci di sviluppare prodotti immobiliari e finanziari innovativi”, ha commentato Alberto Carpani, a.d. di Prisma SGR.

 

Fabio Ceccarelli, presidente di KGS, ha aggiunto “Con l’ingresso nel capitale di Prisma SGR, KGS punta a consolidare una relazione industriale già avviata con il progetto Abitare Sostenibile Marche e Umbria, che si realizzerà con la costituzione di un fondo immobiliare chiuso focalizzato su interventi di edilizia sociale integrata, gestito dalla SGR. Continueremo a lavorare con impegno per realizzare insieme nuovi progetti sinergici tra il mondo della cooperazione e quello finanziario nonché iniziative innovative anche nel settore delle energie rinnovabili”.

 

I dettagli

 

A seguito della sottoscrizione dell’aumento di capitale, l’azionariato di Prisma SGR risulta così composto:

 

- Jallerop APS 63,06%
- Management 18,37%
- Gruppo KGS 8,97%
- Altri investitori 9,60%

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?