Tempo di lettura: 1min

BlackRock, si dimette un super gestore

6/22/2012 | Massimo Morici

Daniel J. Rice III, co manager dell'Energy & Resources Fund, lascerà a fine anno per conflitti di interesse


Daniel J. Rice III, co-gestore di un fondo di 4,4 miliardi di dollari esposto al settore dell’energia del colosso del gestito BlackRock, lascerà la firma alla fine dell’anno. Lo ha annunciato ieri BlackRock. L’uscita di Rice, riportano le agenzie internazionali, segue un articolo del Wall Street Journal che segnalava potenziali conflitti di interesse tra gli investimenti privati della sua famiglia nel settore energetico e il portafoglio che gestisce per i clienti di BlackRock. 


La sua famiglia, in particolare, negli ultimi mesi ha perso 65 milioni di dollari nella propria società, Rice Energy, che opera nel settore del gas naturale in cui il gestore di BlackRock investiva con Energy & Resources Fund. Rice gode di una ottima reputazione nel mondo dei gestori: il fondo che cogestiva ha sovraperformato il 96% dei suoi concorrenti negli ultimi dodici anni.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?