Tempo di lettura: 1min

Doll (BlackRock): "Ecco perché sono positivo sugli USA"

6/12/2012

I fondamentali rimangono buoni, il mercato immobiliare continua a migliorare e il settore corporate brilla


Nonostante i problemi debitori che affaticano l’economia europea e i dati sull'occupazione negli Stati Uniti di maggio non proprio entusiasmanti, Bob Doll, chief equity strategist di BlackRock, continua a credere che i fondamentali degli USA rimangano abbastanza buoni. I dati sull’occupazione di maggio, si legge nell'ultimo outlook, hanno spaventato gli investitori e rinforzato la convinzione che gli USA siano entrati in una fase di rallentamento, ma sarebbe un errore enfatizzare questi risultati.


ll mercato immobiliare, spiega, continua a migliorare, il settore corporate brilla, l’inflazione è bassa e i prezzi dell’energia sono attesi più bassi, risollevando la spesa delle famiglie durante l’estate. Dal punto di vista della politica monetaria, Doll riconosce che i dati economici più deboli aumentano le probabilità di un’ulteriore azione della Fed (la prossima riunione è attesa il 16 giugno), anche se crede che ci sia una possibilità del 50%. Anche perché Ben Bernanke si è mostrato tiepido rispetto alla prospettiva di un nuovo impegno di allentamento.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?