Tempo di lettura: 1min
5/29/2012 | Roberto Abate
Il future dell’Eurozona è appeso in bilico tra voci di ulteriori misure di austerità e salvataggi. Gli investitori voteranno con i loro dollari, scrive Tucker Scott (nella foto), portfolio manager di Templeton Global Equity Group, e in molti vedono possibilità di investimento ridursi in un’area sempre più ristretta nel mezzo dell’incertezza. Scott, in particolare, consiglia di non focalizzarsi sugli avvenimenti odierni, ma di puntare su una visione di lungo termine.
Trovando un numero selezionato di azioni con una potenziale crescita del dividendo, in alcuni casi con migliori opportunità rispetto al dividendo delle società USA e dei bond governativi.
Ma a che tipo di aziende sta pensando Scott? Il retail, per esempio, spiega, è un comparto dove ha scoperto società con buone prospettive di crescita, che il mercato ha sottovalutato con un basso rapporto tra prezzo – utili rispetto ai competitori globali. Sul fronte del futuro dell’Eurozona, Scott ritiene che ci sia la volontà politica di superare la crisi, anche sacrificando la Grecia, e che un maggiore rigore fiscale nell’Eurozona possa diminuire le preoccupazioni sul merito di credito degli emittenti sovrani.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie