Tempo di lettura: 1min
1/11/2024 | Redazione Advisor
Si amplia l'equity investment team global sustainable di Lazard Asset Management (LAM).
La società ha annunciato infatti la nomina di Evie Paterson (nella foto) come gestore/analista. Basata a Londra Paterson potenzierà l'offerta di investimenti sostenibili a livello globale di LAM e porterà la sua esperienza negli investimenti responsabili globali e nell'integrazione ESG.
In questo ruolo, Paterson contribuirà alla gestione della strategia Lazard Global Sustainable Equity, un portafoglio a gestione attiva che investe in società i cui prodotti e servizi supportano la transizione verso un mondo più sostenibile e guidano una produttività finanziaria elevata o in crescita.
“In qualità di gestori attivi, siamo impegnati nel nostro ruolo rispetto al capitale dei nostri clienti", ha dichiarato Louis Florentin-Lee, managing director e portfolio manager del team global equities di LAM. L'esperienza di Evie nel mondo della sostenibilità migliorerà notevolmente il nostro team e porterà benefici a lungo termine ai nostri clienti".
Prima di entrare in LAM, Paterson ha ricoperto il ruolo di Senior Research Analyst presso Impax Asset Management, dove era responsabile della produzione di nuove idee di investimento per le strategie azionarie ambientali e sostenibili di Impax. Inoltre, è stata membro dei team di costruzione del portafoglio per la strategia global opportunities da 12 miliardi di dollari.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie