Tempo di lettura: 1min
11/17/2022 | Redazione Private
21 Invest ha firmato un accordo vincolante per rilevare una quota del capitale di Trime, gruppo con sede a Cassinetta di Lugagnano (Milano) che sviluppa e produce torri faro per l’illuminazione di cantieri infrastrutturali, miniere e live events. La società conta circa 200 dipendenti e nel 2022 punta a raggiungere circa 90 milioni di euro di fatturato consolidato.
A oggi quasi il 40% del fatturato è generato da soluzioni alimentate da energie rinnovabili (ibride, elettriche e solari) e oltre il 90% si sviluppa all’estero, in particolare nei Paesi in cui Trime è presente con una filiale diretta, quali il Regno Unito, l’Olanda e gli Stati Uniti, e raggiungendo clienti in più di 30 Paesi nel mondo.
A partire dal 2017 Trime ha affiancato al core business delle torri faro quello dei generatori mobili mediante il marchio Tekno Proget, sfruttando il proprio know-how green sul mercato dei generatori specializzati su applicazioni di nicchia. Con 21 Invest, che nelle scorse settimane si era aggiudicata l'esclusiva sull’azienda, la strategia di crescita futura di lungo termine prevede un incremento del volume d’affari grazie all’espansione internazionale, in particolare nel mercato americano e in quello australiano. Andrea Fontanella e il management affiancheranno 21 Invest, reinvestendo nella società e mantenendo i propri ruoli, mentre Wise Equity esce dal capitale dopo il percorso intrapreso nel 2019.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie