Tempo di lettura: 2min
4/3/2024 | Daniele Riosa
“Affido a queste righe tutta la mia soddisfazione per aver raggiunto i 40 anni!. Non è il mio compleanno nè l'anniversario di matrimonio bensì il mio compleanno lavorativo: sono 40 anni che vivo il mondo della consulenza finanziaria”. Comincia così il post su LinkedIn di Giovanni Gargiulo (in foto con alcuni colleghi), area manager financial advisor di Mediobanca Premier.
Gargiulo ricorda che “il 2 aprile del 1984 con un telegramma dell'allora ad di Fideuram, Giorgio Forti, ero tra i 12 consulenti finanziari che in Campania con due ( dico due ) fondi, Fonditalia ed Interfund, autorizzati, così si chiamavano allora, cominciavano la splendida avventura della consulenza. Lasciavo la banca dopo 7 anni, duri e, senza managment fee, con due fondi ed una polizza vita Venezia Assicurazioni, con banca depositaria Banca Manusardi, senza Mifid, senza web collaboratin ( se non ce l'hai oggi non sei nessuno) cominciava una lunga cavalcata.
Fu un giovane Giorgio Pietanesi dicendomi "bancario, la tua vita è un binario" a convincermi; da allora non c'è stato un giorno in cui mi sia pentito delle scelte fatte, e l'ultima, Mediobanca Premier, è il più bel successo che potessi vedere. E quante ne ho viste e vissute!!!!”.
Gargiulo si “riconosce due meriti: l'entusiasmo che non mi è mai mancato e la curiosità verso il nuovo che mi ha sempre ispirato. Ho conosciuto e lavorato con tanti e tutti mi hanno aiutato a crescere (da Giorgio a Mario, passando per Gaetano e Enrico Maria, dei veri maestri ma soprattutto ringrazio tutti i colleghi che mi hanno permesso sempre di esprimermi al meglio, e mi scuso se alcuni non li ho capiti appieno. Grazie infine a Duccio ed a Riccardo, compagni degli ultimi 18 anni. Alla prossima”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie