Tempo di lettura: 1min
7/5/2024 | Daniele Barzaghi
Fineco sarà per i prossimi tre anni il principale sponsor della Fondazione Teatro Petruzzelli (in foto) di Bari, sostenendo il principale simbolo della cultura del capoluogo pugliese.
La notizia, meritoria e apprezzabile di per sè, racconta però qualcosa di più sulla strategia della rete guidata dal direttore commerciale Mauro Albanese (in foto sotto).
La terza banca-rete italiana per numero di consulenti finanziari (2.977 a maggio, ultimo dato ufficiale) sta trovando proprio nel Sud una delle sue roccaforti.
Già campione per numero di advisor in Campania (266, contro i 245 di Fideuram Ispb e gli appena 148 di Banca Mediolanum, per citare le reti più diffuse) e in Basilicata (19 cf, contro 15 di Fideuram Ispb e 11 di Banca Mediolanum), ha raggiunto quest'anno il primato anche in Puglia.
Secondo gli ultimi aggiornamenti dell'albo gestito da Ocf, infatti, Fineco ha raggiunto i 111 mandati nella regione di Bari, appaiando Banca Mediolanum (solitaria in vetta fino all'anno scorso) e distanziando Fideuram Ispb (che pure ha recuperato 5 lunghezze arrivando a 108 cf).
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie