Tempo di lettura: 1min
4/8/2024 | Daniele Barzaghi
La raccolta netta di marzo di Fineco ha raggiunto gli 806 milioni di euro. L’asset mix vede la componente gestita positiva per 120 milioni di euro, con la raccolta retail di Fineco Asset Management a 127 milioni, nonostante i deflussi dal comparto assicurativo ( -151 milioni). La raccolta amministrata, nel mese che ha visto il regolamento dell’ultima emissione del Btp Valore, ha raggiunto un miliardo, mentre la diretta è stata negativa per -321 milioni.
“I dati di raccolta di marzo confermano come tra la clientela di Fineco si stia mantenendo elevata la propensione a investire, non solo nella componente amministrata ma anche in quella gestita" ha evidenziato l'a.d. Alessandro Foti (in foto). “La crescita dell’attrattività della banca si riflette nel costante incremento del numero di nuovi clienti”.
I clienti della terza rete di consulenza italiana per dimensioni (quasi 3.000 financial advisor) sono infatti aumentati del 18% in un anno. Così come gli asset di private banking oggi dichiarati a 60 miliardi di euro, che farebbero di Fineco il quarto specialista di grandi patrimoni in Italia, nella classifica per masse.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie