Tempo di lettura: 1min

Doris (B.Mediolanum): dividendo in crescita nel 2024 e 2025

2/19/2024 | Daniele Barzaghi

“Le masse in gestione sono arrivate a 118 miliardi di euro e abbiamo mantenuto il 96% dei clienti” ha confermato l'amministratore delegato del gruppo di Basiglio


“Le masse in gestione sono arrivate a 118 miliardi di euro e abbiamo mantenuto il 96% dei clienti” ha confermato Massimo Doris (in foto), amministratore delegato di Banca Mediolanum, dalle colonne di Milano Finanza.

“Negli ultimi 13 anni le quote di mercato delle banche tradizionali sono scese dal 72% al 60%, mentre quelle delle reti di consulenza sono salite dal 9,5% al 18%” ha proseguito, “ma questo non si significa che le banche stiano gestendo meno, perché sono cresciuti anche gli asset”.

“Abbiamo predisposto un dividendo di 70 centesimi per gli azionisti e prevediamo di aumentarlo sia per il 2024 che per il 2025. (…) Prevediamo che la spinta da margine di interesse, anche con i tassi al ribasso, rimanga in crescita per il 2024 e stabile per il 2025. E ci aspettiamo un aumento delle commissioni derivanti dal gestito, perché la raccolta resta positive le masse continuano ad aumentare”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?