Tempo di lettura: 1min
10/10/2024 | Daniele Riosa
Banca Mediolanum cresce e apre un nuovo ufficio a Bolzano alla presenza del presidente Giovanni Pirovano (in foto). Claudio Lichieri, regional manager Triveneto Ovest, con un post su LinkedIn, comunica che “Ieri a Bolzano è stato tagliato il nastro del nostro nuovo ufficio”.
“Nella regione del Trentino Alto-Adige - sottolinea il manager - ad oggi abbiamo 2,5 miliardi di euro di asset con 20.000 clienti e 94 family banker. La nostra quota di mercato attualmente è del 4% in Trentino e dell’1% in provincia di Bolzano. La nostra presenza territoriale sta crescendo sempre di più, anche grazie a nuovi collaboratori originari di realtà locali. La differenza nelle quote gestite da banche tradizionali rispetto alle banche reti si sta assottigliando sempre di più. Negli ultimi 12 anni, modelli come il nostro sono passati dal 9% di tutte le attività finanziarie in gestione, a un 22%. Le stime prevedono il sorpasso delle banche reti nel prossimo decennio”.
“Banca Mediolanum - conclude Lichieri - si occupa a 360° della clientela: dal conto corrente alle operazioni di credito (mutui, prestiti), coperture assicurative; fino ad arrivare ad operazioni straordinarie per il mondo delle imprese. In questo unici come modello di banca rete, e sempre di più come Istituto vogliamo farci conoscere ed essere presenti per i nostri clienti di oggi e di domani”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie