Tempo di lettura: 2min
11/26/2024 | Daniele Riosa
Nicola Vallardi, regional manger Marche, Abruzzo e Molise di Banca Mediolanum, dedica il suo ultimo post su LinkedIn a Lanfranco Ferroni (in foto), responsabile della selezione nell’area Marche Centro-Sud.
Vallardi inizia il post riportando una frase cara al collega Ferroni: “’Le persone per le quali possiamo fare la differenza sono quelle con la P’” (maiuscola). Con questo termine Lanfranco Ferroni, responsabile della selezione nell’area Marche Centro-Sud, identifica i professionisti allineati ai valori fondanti i suoi 38 anni di attività come consulente finanziario e manager. Gli stessi che gli ha trasferito suo padre e ha ritrovato nel modello di consulenza della banca costruita da Ennio Doris: rispetto, gratitudine, responsabilità e spirito di servizio”.
“Il suo progetto - sottolinea Vallardi - coinvolge anche professionisti già affermati ai quali suggerisce di valutare quanto, lavorare in Banca Mediolanum, potrebbe contribuire a un miglioramento nella loro vita, proprio come è accaduto a lui. Lanfranco nella sua esperienza manageriale è sempre stato fedele al principio di vicinanza che lo motiva quotidianamente a fare ‘qualche km in più per potersi sedere a fianco dei collaboratori, respirare l’atmosfera degli uffici e guardare le persone negli occhi. Oggi come protagonista dello sviluppo di Banca Mediolanum nelle Marche sta lavorando per raddoppiare le masse in gestione entro il 2025 (in riferimento al 2019) e moltiplicarle ancora entro il 2030. Come? Aumentando il numero di collaboratori e stimolando la creazione di team tra professionisti senior e Banker Consultant [12 inseriti negli ultimi 2 anni]. Un obiettivo ambizioso supportato anche da azioni che rafforzano il legame con il territorio: per esempio la ristrutturazione di alcune sedi e l’apertura di nuovi Family Banker Office, l’ultimo a Ascoli Piceno”.
“Il messaggio di cui si fa portavoce - conclude Valalrdi - racconta di un futuro in crescita per la consulenza patrimoniale essendo IL MODELLO che garantisce ai clienti continuità di assistenza e relazioni durevoli”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie