Tempo di lettura: 2min

Banca Generali, obiettivo internazionalizzazione per il prossimo triennio

7/29/2024 | Redazione ADVISOR

“Ci guardiamo sempre intorno, ma approfondiamo solo se individuiamo delle opportunità”. Ha affermato l'a.d. Gian Maria Mossa che non crede a grandi operazioni tra le reti italiane.


“Ci guardiamo sempre intorno, ma approfondiamo solo se individuiamo delle opportunità”. E al momento è difficile vedere opportunità in Italia perché nel Bel Paese non c’è “spazio per grandi operazioni: ogni rete ha delle proprie specificità e non è facile l'integrazione tra culture differenti”. Ne è convinto Gian Maria Mossa, amministratore delegato di Banca Generali, intervistato dal settimanale Affari&Finanza (La Repubblica).

Mossa ha confermato che la Banca continuerà “a investire sulla qualità della consulenza, sugli strumenti tecnologici, sviluppando soluzioni a tutto tondo per la valorizzazione e la protezione dei bisogni della clientela” e ha ricordato il recente lancio a Lugano di “BG Suisse Private Bank, dedicata sia ai clienti ticinesi, sia a quelli italiani che, mantenendo in assoluta trasparenza i propri asset sul territorio svizzero, potranno essere seguiti sul suolo nazionale dal proprio consulente finanziario di Banca Generali. Dal lancio dell'iniziativa abbiamo ricevuto diverse manifestazioni d'interesse per partnership in Svizzera da piccole realtà nel risparmio e le stiamo vagliando”.

Ma l’amministratore delegato dell’istituto di credito del Leone si è spinto oltre riflettendo anche sul prossimo triennio. Alla domanda “Sta per concludersi il piano industriale 2022-2024. Come immagina Banca Generali tra tre anni?”, posta da Affari& Finanza, Mossa ha risposto: “Faremo fruttare le basi poste in questo triennio, a cominciare dalla recente riorganizzazione della rete che mette al centro i talenti e lo sviluppo dei giovani. Possiamo contare su team di consulenti, che oggi gestiscono oltre 20 miliardi di masse, nei quali un senior affianca un profilo più giovane che pub così crescere e imparare. A questo aggiungiamo la grande inclinazione al digitale e all'intelligenza artificiale, oltre al processo di internazionalizzazione”.


 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?