Tempo di lettura: 2min
1/22/2025 | Redazione ADVISOR
Allianz Bank Financial Advisors, la Banca rete del Gruppo Allianz in Italia guidata dall’Amministratore Delegato Paola Pietrafesa, lancia una nuova campagna di comunicazione per presentare un'evoluzione di TEAM, il prodotto che dal 2009 ha rivoluzionato il mercato del risparmio finanziario-assicurativo in Italia, introducendo per la prima volta un meccanismo di “sfida” tra i gestori al fine di massimizzare il valore degli investimenti per il cliente finale. La nuova campagna di comunicazione è pianificata dal 22 al 30 gennaio 2025 sulle principali testate giornalistiche nazionali, per un totale di 18 uscite su stampa e 5 campagne digital su web. La produzione grafica è dell’Agenzia Ogilvy.
Ideato come un ecosistema di eccellenze, TEAM riunisce 18 tra i più prestigiosi asset manager internazionali, spaziando dalle grandi società globali alle boutique indipendenti. Grazie alla forza del Gruppo Allianz e a una struttura unica basata su un sistema di regole condivise, questo modello si è affermato come punto di riferimento distintivo nel panorama finanziario italiano. Infatti, con oltre 15 anni di storia, TEAM è un esempio di innovazione continua con l’obiettivo di offrire ai clienti un’elevata qualità degli investimenti nel panorama globale. Grazie alla consulenza esperta dei Financial Advisor di Allianz Bank, i clienti decidono come costruire il proprio portafoglio, beneficiando della massima delega gestionale e della diversificazione offerta dai partner globali.
“TEAM è un portafoglio modello, intelligente e investibile, anzi parliamo al plurale: 18 portafogli modello. È la sintesi, la “messa a terra” della visione strategica e tattica di ogni Asset Manager in gara. La forza del prodotto sta nella capacità di essere faro che ci guida nelle eventuali turbolenze dei mercati, aiutandoci a controllare le reazioni emotive che potrebbero prendere il sopravvento.” Ha dichiarato Carlo Balzarini, Vice Direttore Generale e DirettoreWealth Management & Marketing di Allianz Bank FinancialAdvisors. “TEAM è sempre stato il cuore pulsante del portafoglio di tanti dei nostri clienti. Per questo motivo, abbiamo voluto rinnovarlo, rendendolo ancora più competitivo. Un’evoluzione pensata per garantire sempre maggiore trasparenza, stimolare ulteriormente la competizione e continuare a offrire ai nostri clienti i migliori risultati possibili, trasformando gli investimenti in opportunità reali e sostenibili.”
L’attrattività di TEAM si riflette nella sua espansione: partito con 10 gestori, oggi coinvolge ben 18 leader del settore: Allianz Global Investors, Amundi Asset Management, BlackRock, Carmignac, Columbia Threadneedle Investment, Fidelity International, Franklin Templeton, Goldman Sachs, Invesco, Janus Henderson Investors, J.P. Morgan, Kairos , M&G Investments, Morgan Stanley Investment Management, Pictet Asset Management, Schroders, UBS e Vontobel. Una crescita che testimonia la voglia di essere parte di un progetto che unisce competizione e regole condivise.
Con il continuo perfezionamento delle piattaforme Unit Linked Challenge Pro e Challenge Private, Allianz Bank rinnova inoltre il suo impegno a garantire soluzioni avanzate e personalizzate, supportate da strumenti tecnologici all’avanguardia come la piattaforma iLife.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie