Tempo di lettura: 2min

Non c’è consulenza evoluta senza quella patrimoniale

3/7/2022 | Redazione Advisor

BNL-BNP Paribas Life Banker ha creato una community dedicata ai life banker come spazio di confronto e dialogo su tematiche di approfondimento sempre più importanti per il consulente.


“La finanza sostenibile è oramai uno dei pilastri fondanti della missione e dei valori del nostro gruppo e Life Banker Network non poteva essere da meno. Attraverso i loro investimenti i nostri clienti hanno il potere di influire sulle principali sfide mondiali come i cambiamenti climatici, l'esclusione sociale, la povertà e l'esaurimento delle risorse naturali. Sulla base di queste profonde convinzioni ci siamo dati l’obiettivo di portare al 40% la nostra raccolta complessiva in Investimenti “ESG” precisa Roland Di Cristo (nella foto) responsabile offerta & assistenza alla rete BNL-BNP Paribas Life Banker che illustra i progetti del gruppo sul fronte della consulenza evoluta. “Gli investimenti sulla tecnologia a supporto della consulenza evoluta proseguiranno anche per il 2022, le priorità saranno l’evoluzione della reportistica e delle rendicontazioni che costituiscono la base su cui gestire la relazione con il cliente, oltre all’evoluzione della tecnologia a supporto della consulenza evoluta, che vedrà nel corso del 2022 anche importanti riflessioni legate alla nuova versione della piattaforma utilizzata” continua l’esperto che però pone l’accento su come rimanga fondamentale. “Rimane fondamentale però considerare i tool di consulenza evoluta come un elemento di un ecosistema complessivo che rimane in ogni caso quello della “consulenza patrimoniale”, un insieme di strumenti, prodotti, competenze e relazioni che ci permettono di attrarre le migliori professionalità e clienti con le esigenze più diversificate; il tool a supporto della consulenza patrimoniale sviluppato con la collaborazione di primari partner esterni ci permette di “industrializzare” i servizi patrimoniali grazie a diagnostici e report dedicati (immobiliare, pianificazione successoria) ed al network di professionisti a disposizione che ci consente, al contempo, di gestire le esigenze più sofisticate con un approccio personalizzato” spiega Di Cristo che ribadisce come la competenza sia una priorità. “Investire sulle competenze continua ad essere la nostra priorità, i Life Banker che non hanno ancora affrontato il percorso di formazione per diventare “consulente patrimoniale” lo stanno avviando nel 2022. Abbiamo inoltre istituito una community che abbiamo chiamato “ Life Banker 360° ” e che costituisce sempre di più un luogo di confronto e di stimolo rispetto a queste tematiche con l’obiettivo di mantenere vivo l’interesse dei nostri Life Banker, grazie a casi di studio ed a confronti con esperti nelle diverse tematiche. La nostra ambizione continua ad essere quella di offrire ai nostri clienti una gamma di servizi patrimoniali sempre più ampi (TAX & Legal, Art Advisory, M&A) anche grazie ad un network di professionisti esterni” conclude Di Cristo.

 

 

LEGGI ANCHE GLI ALTRI ARTICOLI

 

 

BNL BNP Paribas Life Banker

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?