Tempo di lettura: 1min

Leonardo Rigo è direttore generale di Banca Aletti

9/17/2021 | Lorenza Roma

La società del Gruppo Banco BPM compie un ulteriore passo avanti rafforzando la struttura del top management della Banca


Banca Aletti, società del Gruppo Banco BPM e storica società attiva nel risparmio gestito dal 1826, continua il suo percorso di crescita. A 4 anni dalla nascita di Banco BPM in cui Aletti ha assunto il ruolo di banca private e centro di investimento del Gruppo, diventando un punto di riferimento nel settore del risparmio gestito italiano, la società compie un ulteriore passo avanti rafforzando la struttura del top management della Banca.

 

Dopo le nomine nel 2018 di Umberto Ambrosoli come presidente di Banca Aletti e di Alessandro Varaldo come amministratore delegato, la squadra viene rafforzata dall’ingresso di Leonardo Rigo (in foto) che, previa consueta verifica dei requisiti di idoneità ai sensi della vigente normativa Banca d’Italia, assumerà il ruolo di direttore generale. Tale nomina è stata deliberata dal Consiglio d’Amministrazione di Banca Aletti nell’ultima seduta.

 

Leonardo Rigo, classe 1969, nel corso della sua lunga carriera, iniziata nel 1990 in Banca Popolare di Verona, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a diventare, dal giugno 2017, responsabile della direzione territoriale Verona e nord est di Banco BPM.

 

“Con l’arrivo di Leonardo Rigo in Banca Aletti – ha dichiarato l’amministratore delegato Alessandro Varaldo – rafforziamo ulteriormente la nostra squadra in continuità con le azioni di rinnovamento, sviluppo e specializzazione nell’offerta della nostra Banca. Si tratta di una scelta fortemente mirata, collegata alle specifiche competenze che Leonardo ha sviluppato nel corso della sua lunga esperienza professionale all’interno del Gruppo Banco BPM e che ci aiuteranno a favorire ulteriormente le sinergie già avviate con la struttura corporate di Gruppo e l’Investment banking di Banca Akros”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?