Tempo di lettura: 2min
2/7/2022 | Lorenza Roma
iM Global Partner espande il suo sviluppo commerciale nei paesi EMEA con la nomina di Simon Frey come direttore della distribuzione in Svizzera e la promozione di Julien Froger a direttore generale della distribuzione EMEA. Questi cambiamenti confermano un rafforzamento in un'area di business chiave dove Marco Orsi continuerà ad essere il primo riferimento per i clienti ticinesi.
Simon entra a far parte di iM Global Partner da Swiss Rock Asset Management, dove era responsabile delle vendite e delle relazioni con i clienti. Esperto business development manager specializzato nel settore finanziario, Simon ha lavorato anche per Mirabaud Asset Management, Morgan Stanley Investment Management e Complementa Investment-Controlling.
Jamie Hammond, deputy ceo - head of EMEA ha commentato: "iM Global Partner ha goduto di una crescita impressionante da quando è stata costituita, stabilendo partnership a lungo termine con i migliori gestori patrimoniali della sua categoria. La Svizzera è un mercato molto importante per noi. È uno dei luoghi più competitivi al mondo per l'asset management e i clienti sono molto ricettivi verso il nostro modello di business. Simon sarà fondamentale per servire i nostri clienti attuali ed espandere ulteriormente la nostra attività". Frey ha aggiunto: "Sono entusiasta di far parte di un team così innovativo come quello di iM Global Partner. Non vedo l'ora di presentare le nuove soluzioni d'investimento ai clienti e di contribuire al successo reciproco".
La promozione di Julien rappresenta un riconoscimento del suo forte contributo al business di iM Global Partner da quando è entrato in azienda quasi 5 anni fa. Hammond ha precisato: "Julien si è unito a iM Global Partner durante i suoi anni formativi ed è stato determinante nell'aiutarci a far crescere il nostro business e la nostra presenza nella regione EMEA. Julien continuerà ad essere responsabile delle nostre relazioni strategiche e ci aiuterà ad espanderci in paesi dove attualmente non siamo rappresentati fisicamente". Froger ha sottolineato: "Sono lieto di poter continuare ad offrire a molti dei nostri clienti, che sono stati con noi fin dall'inizio, soluzioni efficaci per ogni asset class. La nostra attività si sta evolvendo e non vedo l'ora di poter offrire a un numero ancora maggiore di clienti la nostra crescente lista di soluzioni best-in-class".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie