Tempo di lettura: 2min

Elezioni Enasarco, Giunta (Usarci) serve maggiore trasparenza

1/28/2020 | Redazione Advisor

Il candidato presenta la sua sfida evidenziando come al centro del programma ci sia la trasparenza e i servizi concreti per la categoria


"Della politica non amo gli inciuci e gli accordi poco trasparenti, mentre mi affascina l’opportunità di un impegno per il bene comune. Per questo mi candido alle elezioni Enasarco, che si terranno dal 17 al 30 aprile, con la lista “Consulenti Finanziari uniti in Enasarco”. Si presenta in questo modo Valerio Giunta, candidato della lista che raggruppa i rappresentanti che si riconoscono in Usarci. Giunta si considera uno di loro e racconta ad Advisor come è scaturita la sua decisione di candidarsi. “ho deciso di farlo con ancora più intensità: nella mia visione delle cose, gli agenti, i consulenti e tutti coloro che si occupano di consulenza sono figure centrali per il rilancio del nostro paese. Vanno difese e valorizzate con aiuti concreti”.

 

Per questo Giunta intende battersi per portare avanti un programma che metta al centro i consulenti. “Farne parte (di Enasarco, ndr) rappresenterebbe l'opportunità di incidere e mettere i consulenti al primo posto, con trasparenza e nell'interesse di tutti” continua Giunta, che sottolinea di avere la carte in regola per farlo.

 

Infatti dopo aver vissuto un grande percorso di crescita, personale e professionale, si è trovato a dover ricominciare dall'inizio. Ma non si è perso d’animo e ha dato vita a nel 2011 a Opportunità Agenti (oggi Aaagents). Oggi è amministratore di una società di ricerca e selezione di Agenti di Commercio e Consulenti Finanziari Start-up Italia che opera con una sola finalità: offrire vantaggi ai professionisti, ponendo la persona al centro.

 

Per Enasarco ha in mente due importanti temi: la trasparenza degli investimenti e i servizi concreti per migliorare la qualità di vita della categoria. Due elementi che sono fondamentali e che sono emersi anche dal recente sondaggio condotto tra gli iscritti che vogliono vedere in Enasarco non solo un ente di previdenza, ma quel soggetto di alto peso specifico.

 

Il suo intento è quindi di continuare a essere un punto di riferimento per tutti i colleghi e poter giocare un ruolo di rappresentanza in un Enasarco che deve essere vicina a chi lavora e produce ricchezza. Perché le elezioni passano, il lavoro resta.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?